Accedi

Pescaturismo Villasimius di Carlo Portoghese propone delle splendide escursioni in barca nello splendido scenario dell’Area Marina Protetta di Villasimius.

Pescaturismo è un nuovo modo di intendere l’ospitalità turistica, per trascorrere una giornata in un mare ancora pescoso e pulito, alla scoperta della cultura e delle tradizioni di un mondo ricco di storia. 

Pescatori per un giorno

Salendo a bordo del peschereccio Sant’angelo, avrete la possibilità di essere pescatori per un giorno grazie al Comandante Carlo Portoghese, un uomo con cinquanta anni di esperienza in mare. Potrete conoscere il suo mestiere e ascoltare i suoi racconti. Potrete osservarlo mentre ritira le reti e smista il pesce appena pescato.

Carlo Portoghese

Se ti piace il mare e sei curioso di conoscere la costa sud della Sardegna, vieni a pescare con noi e naviga verso le tradizionali zone di pesca dove peschiamo. Albe e tramonti spettacolari, divertiti a guardare tutte le manovre di pesca. Potrai conoscere le tradizioni del mare e godere di un’esperienza unica.

Pinella

Trascorrere una giornata a bordo del peschereccio Sant’Angelo, nello splendido scenario naturale e incontaminato di Villasimius, accanto a pescatori professionisti da generazioni, visitare spiagge, insenature e isole di rara bellezza, osservare i più antichi metodi di cattura, gustare i pesci e i crostacei appena pescati preparati con cura da Pinella.

Il mare stupendo della Sardegna e le sue splendide coste si offrono a itinerari in barca indimenticabili, circondati da uno scenario incantevole.
Visiterete spiagge, insenature e isole di rara bellezza.

Si inizia dal porto di Villasimius e l’escursione prevede il seguente itinerario in funzione del mare e dei venti: 

  • Fortezza Vecchia
  • Punta Santo Stefano
  • Cala Caterina
  • Punta Santa Caterina
  • Capo Carbonara
  • Cala Burroni
  • Cava Usai
  • Spiaggia Porto Giunco
  • Spiaggia Timi Ama
  • Spiaggia Simius
  • Porto Luna
  • Punta Molentis
  • Isola dei Cavoli

Dopo avere salpato le reti, il Pescaturismo si dirige verso le calette dove è possibile fare il bagno con i pesci tropicali, nelle stupende acque cristalline dell’Area Marina Protetta di Villasimius e nel frattempo vi sarà offerto uno spuntino a bordo. 

All’ora di pranzo potrete deliziare il vostro palato con il pesce che voi stessi avete pescato, con soddisfazione e tanta gola. Gusterete a bordo del peschereccio il pesce cucinato con le antiche ricette locali, dalla bravissima cuoca Pinella.

Il peschereccio Sant’Angelo può ospitare comodamente fino a 12 persone oltre l’equipaggio.

Le escursioni iniziano la mattina alle ore 09:30 e si parte per raggiungere i luoghi di pesca dove la sera prima sono state calate le reti. Si salpano le reti, con i turisti che possono assistere alle attività di pesca ed avere nozioni della fauna marina, si smista il pescato e si prepara per essere cucinato.

I nostri fondali, ancora limpidi e incontaminati, permettono di pescare crostacei di vario genere. Può capitare di trovare nelle reti aragoste e astici, che vengono cucinati a bordo.

Caratteristiche

Posizione

Solo gli utenti che hanno prenotato un servizio qui possono lasciare una recensione.

Attività verificata
Feriale: 80 €
Fine settimana: 80 €

Prenotazione

Opzioni 0
Hai un buono sconto?
Il buono è stato aggiunto
Accedi per prenotare

Info Meteo